Percorsi attraverso Colleretto Giacosa: Riepilogo

A partire da Piazza Regione S.Pietro, situata all'ingresso del paese, nei pressi del Cimitero e della Chiesa Parrocchiale, si snodano diversi percorsi che permettono di conoscere Colleretto Giacosa.

Un pannello riepilogativo introduce i visitatori al paese e illustra i "Percorsi attraverso Colleretto", ciascuno rappresentato da un proprio colore e identificativo di uno specifico tema.

Camminando per le vie del paese sarà possibile incontrare altri pannelli di dettaglio, dislocati in punti visivamente strategici, che permetteranno di conoscere la storia, la cultura locale, i personaggi e le caratteristiche del borgo.

Il progetto "Percorsi attraverso Colleretto", realizzato nel 2008, si ricollega nello stile, nella forma, nella scelta dei materiali e dell'impatto ambientale, al progetto dei percorsi geologici dell'Anfiteatro Morenico. Da piazzale S.Pietro è possibile seguire il percorso morenico presente nel territorio comunale.