Ristorante Hotel Villa Soleil ***

Fax 0125-668749
EMail info@villasoleil.it
Web http://www.villasoleil.it
Hotel Ristorante nei pressi di Ivrea, a due passi da Torino, Viverone e Biella. Immerso nel verde del Canavese.

Villa Soleil è un’antica dimora originaria del ’700, poi capolavoro dell’architetto D’Andrade per la famiglia Giacosa. Il suo splendore rinasce nella primavera del 2006, anno in cui terminarono lunghi e peculiari opere di restauro. Un ambiente unico e suggestivo, tra soffitti a cassettoni e verande, segni lasciati da illustri poeti e piante secolari nel parco, testimoni di un glorioso passato.

L’ albergo è fornito di un rinomato ristorante.
Villa Soleil offre ai suoi clienti una gastronomia d’eccezione: in un ambiente accogliente e curato dove, più di un secolo prima si ritrovavano personaggi illustri dell’ambiente scientifico e letterario, come Giosuè Carducci, Arrigo Boito e Antonio Fogazzaro, ora ci si ritrova per una cena particolare, intima o di lavoro, difficile da dimenticare.

Il Ristorante “il Ritrovo dei Poeti” di Villa Soleil si trova a due passi da Ivrea e propone una cucina all’italiana molto curata.

Raffinata location, cerimonie, meeting, cene di lavoro, feste private e una splendida villa per matrimoni.

L’hotel dispone di 7 camere Standard, 6 camere Superior e una Royal Suite La Locanda del Poeta”: l’appartamento dove viveva Piero Giacosa, padrone di casa.

Parcheggio privato.