Associazione di volontariato L'Airone

Indirizzo via Roma n. 6 Parella
Telefono 347.3078322 - 340.6989172
Web http://www.voloairone.it
L'associazione di Volontariato "L'Airone" ha sede a Parella e si pone come riferimento per i cittadini e gli enti locali presenti nel territorio.

L’Associazione si occupa di assistenza ad anziani e disabili.
Trasporti per visite mediche o terapie presso gli Ospedali e ambulatori del territorio
Del sostegno alle persone anziane con mansioni diverse come la spesa quotidiana, piccole commissioni.
Gestione di pratiche burocratiche e amministrative presso gli Enti di competenza. Iniziative svolte all'integrazione delle persone,

Tutte le prestazioni dell'Associazione sono gratuite e nulla è dovuto per i servizi richiesti.

Gli associati sono riconoscibili dal gilet blu con lo stemma de "L'Airone" e dal tesserino di riconoscimento recante il nome e il cognome del Volontario.

Per realizzare concretamente l'aiuto alle persone occorre che tutti gli abitanti dei Comuni della Pedanea (Colleretto Giacosa, Loranzè, Parella, Quagliuzzo e Strambinello) si riconoscono nei valori della solidarietà e dell'ascolto del prossimo, collaborando in modo concreto. Per questo l’Associazione invita tutte le persone sensibili a rendersi disponibili poiché la presenza di tutti è fondamentale e utile.

NON PARLIAMO MA CI SIAMO
Oltre alle iniziative tradizionali, l’Associazione L’Airone, presso la sede, svolge un’ulteriore attività rivolta principalmente ai bambini, ai ragazzi e a persone con disabilità.
Quattro asinelli e una capretta sono impiegati e accompagnano le attività ludiche dei più piccoli.
Così come i bambini possono inoltre osservare come si coltiva un orto biologico comprendendo l’importanza di prestargli le varie cure.

Con l’apertura del Centro “NON PARLIAMO MA CI SIAMO” l’Airone vuole offrire la possibilità di usufruire di servizi legati all’utilizzo di animali dolci e affettuosi, di imparare a conoscere gli animali e il contesto ambientale, di vivere momenti di relazione orientati alla valorizzazione dell’anziano, allo sviluppo delle risorse delle persone sottolineando l’azione terapeutica delle attività dolci scolte con gli animali.

L’associazione di Volontariato L’airone sopravvive grazie ai suoi validi Volontari e grazie a contributi Regionali, Povinciali, Locali e alle offerte di numerosi cittadini.