Associazione Cenacolo

Indirizzo Via Umberto I, 27 Colleretto Giacosa
EMail info@comunitacenacolo.it
Web http://www.comunitacenacolo.it
La Comunità il Cenacolo è nata nel luglio del 1983 dall'intuizione di una donna consacrata, Signora Elvira Petrozzi, come risposta all'urlo di disperazione di tanti giovani stanchi, delusi, disperati, drogati, alla ricerca della gioia e del senso vero della vita.

Collaborano con lei volontari, consacrati e famiglie che vivono ed operano a tempo pieno e nella totale gratuità a servizio di quest'opera.

La "Casa Madre" della Comunità si trova sulla collina di Saluzzo (Cn). In questi anni sono nate numerose altre fraternità: attualmente sono una cinquantina sparse in Italia e nel mondo (Francia, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Austria, Irlanda, Inghilterra, Polonia, Russia, Stati Uniti, Messico, Brasile e Perù).

A coloro che bussano alle porte della Comunità viene proposto uno stile di vita semplice, familiare, alla riscoperta del lavoro vissuto come dono, dell'amicizia vera e della fede.

Da diversi anni l'orizzonte missionario del Cenacolo si è ampliato attrraverso il "Progetto Missioni", che si dedica all'accoglienza, alla condivisione e alla rieducazione dei bambini di strada abbandonati in Brasile, Messico e Perù.