Sportello online SCS e integrazione Carta della qualità dei servizi

È stato attivato da SCS lo sportello on line accessibile con lo SPID (prossimamente verrà abilitato anche l’accesso tramite CIE, per il quale è in attesa di validazione da parte dei competenti enti ministeriali) Il servizio si affianca alle...
Data:

5 dicembre 2024

Tempo di lettura:

1 min

Tipologia

Avviso

Descrizione

È stato attivato da SCS lo sportello on line accessibile con lo SPID (prossimamente verrà abilitato anche l’accesso tramite CIE, per il quale è in attesa di validazione da parte dei competenti enti ministeriali)
Il servizio si affianca alle modalità attualmente già disponibili .

Le richieste inviabili tramite sportello on line sono le seguenti:
Ritiro ingombranti su richiesta per richiedere ritiro ingombranti a domicilio: la richiesta viene inviata all’operatore SCS del numero verde che risponde via mail all’utente con data e fascia oraria di prenotazione, previa verifica della conformità dei rifiuti richiesti per il ritiro
Segnalazione disservizio per comunicare il non corretto svolgimento del servizio di gestione dei rifiuti o dei singoli servizi: la richiesta viene inviata all’operatore SCS del numero verde che verifica la correttezza della segnalazione e la invia ai servizi operativi per la gestione
Richiesta riparazione contenitori per comunicare la necessità di riparazione di uno o più contenitori in dotazione all’utente (domestico o non domestico): la richiesta viene inviata all’operatore SCS che gestisce i contenitori che prende in carico la segnalazione
Richiesta informazioni: la richiesta viene inviata all’operatore SCS del numero verde che verifica la correttezza della segnalazione e la invia al settore comunicazione per la gestione
Reclamo in caso di lamentela o contestazione riferita alla corretta gestione del servizio/comportamento del personale: la richiesta viene inviata all’operatore SCS del numero verde che verifica la correttezza della segnalazione e la invia al settore comunicazione per la gestione

L’utente può scegliere il servizio/ richiesta di cui usufruire e, una volta all’interno della schermata, troverà alcuni campi non modificabili legati allo SPID, avendo però la possibilità di selezionare sempre di presentare il ticket per utente diverso.

In base al tipo di servizio richiesto, verranno proposti campi e scelte diverse che guideranno l’utente nella compilazione e poi nel successivo invio ai nostri sistemi informativi.

Allegati

Link

A cura di

Con l'App è meglio!

Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?

Scaricala subito!

Ultimo aggiornamento pagina: 23/12/2024 10:17:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet