INDAGINE GRATUITA DELLE CARATTERISTICHE DEI SUOLI VOCATI ALLA COLTIVAZIONE DI UVA

11 settembre 2018

Il Comune di Colleretto Giacosa, impegnato nella redazione della variante generale del PRG vigente, ha manifestato il proprio interesse finalizzato a valorizzare lo sviluppo dell’agricoltura.
Pertanto si è scelto di svolgere una indagine finalizzata a determinare le potenzialità produttive e le migliori tecniche di gestione dei suoli agricoli presenti nel territorio comunale.
Saranno eseguite indagini sulle caratteristiche fisico-chimico-attitudinali dei suoli scegliendo a campione alcuni suoli caposaldo, individuati sul territorio comunale, avendo come obiettivo la valorizzazione del territorio comunale in ambito agricolo, una volta conosciute le potenzialità.